(clicca sulle foto per vedere l’album fotografico)
Giornata di gala al Tennis San Paolo domenica 18 giugno con 8 finali disputate tutte al pomeriggio e pubblico delle grandi occasioni che ha gratificato i giovani protagonisti con applausi e incoraggiamenti.
Si è infatti concluso il tradizionale torneo giovanile magistralmente diretto da Lino Bertaggia con l’ausilio dei giudici arbitri e dello staff tecnico del circolo, che ha visto la partecipazione di ben 150 atleti provenienti da tutto il Veneto e anche da fuori regione.
Moltissimo pubblico presente durante tutta la manifestazione, in particolare allo Spritz-Time delle 18.30 con l’incontro di cartello al campo 1.
Ottimo il livello dei partecipanti protagonisti nelle 2 settimane patavine di sfide avvincenti, molte delle quali concluse dopo interminabili tiebreak.
Spicca su tutti il trionfo del piccolo atleta di casa Alessandro Benvegnù, che a soli 8 anni centra il 4 successo stagionale U10.
Brave le altre 2 atlete del San Paolo approdate alla finale U12 femminile, derby che ha visto prevalere la “più esperta…” Anita Lo Russo su Veronica Ciatto.
Vanno senz’altro segnalate la grinta dell’U14 veronese Luca Johannes Marchi che ha prevalso solo al tiebreak finale sul talentuoso Riccardo Pasetto e la solidità e concretezza dell’U14 del TC Dolo Iris Masetto dominatrice del suo tabellone.
Tra gli atleti di casa si sono distinti per la qualità del gioco espresso i fratelli Antonio e Federico Borgo e Viola Pavanello, tutti approdati alle semifinali.
Questi i risultati delle finali:
U10M
Alessandro Benvegnù (Tennis San Paolo) b. Giovanni Ortica (Park Tennis Villorba) 61 61
U10F
Sofia Turcanu (CS Plebiscito) b. Beatrice Bujor (TC Mogliano) 63 60
U12M
Giacomo Aldo Vettori (New TC Silea) b. Rocco Zampieri (CS Plebiscito) 62 61
U12F
Anita Lo Russo (Tennis San Paolo) b. Veronica Ciatto (Tennis San Paolo) 62 64
U14M
Luca Johannes Marchi (CT Scaligero) b. Riccardo Pasetto (Horizon Vicenza) 76 26 10-8
U14F
Iris Masetto (TC Dolo) b. Gaia Mondin (Horizon Vicenza) 62 61
U16M
Francesco Vardanega (Canottieri Padova) b. Massimiliano Riello Pera (Canottieri Padova) 63 63
U16F
Angelina Soltoianu (Guizza Plus Center) b. Elisa Valente (CT Arzignano) 67 75 10-3