Padova, 05 Maggio 2020
Gentili Soci,
finalmente ci risentiamo augurandoci che stiate tutti bene, voi e le vostre famiglie.
E’ per noi una grande gioia potervi annunciare che il tanto agognato momento di tornare a giocare a tennis è alle porte per tutti.
In queste ultime ore c’è stato un susseguirsi di DPCM, Ordinanze, chiarimenti, conferenze stampa, interpretazioni e smentite che hanno creato grande confusione nel mondo dei circoli di tennis e tra gli appassionati. Dopo una attenta valutazione affinché sussistano le sufficienti garanzie sanitarie e normative, abbiamo ritenuto di attuare il seguente piano di rientro per una apertura alla pratica del tennis all’interno della nostra struttura:
1) da Lunedì 4 Maggio hanno iniziato ad allenarsi solamente i 2 atleti dichiarati di rilevanza nazionale, autorizzati ufficialmente dalla FIT, facenti parte della nostra scuola e di cui siamo orgogliosi;
2) a partire da Mercoledì 6 Maggio partiranno, sempre nei soli 2 campi in erba, gli atleti del settore agonistico della scuola tennis, che non necessitano di servizi accessori di prenotazione e pagamento;
3) a partire da Sabato 9 Maggio potranno tornare a giocare (max 2 per campo) tutti gli atleti in possesso della TESSERA FIT AGONISTICA (anche con lezione privata col maestro). Pertanto a partire da Venerdì 8 Maggio sarà possibile la prenotazione esclusivamente telefonica alla nostra segreteria (049 751801) negli orari 10.00-12.00 e 16.00-18.00. Progressivamente sarà avviato il gioco anche nei campi in terra rossa. Spogliatoi, bar e segreteria rimangono chiusi.
4) a partire da lunedì 18 Maggio (salvo disposizioni che anticipino o posticipino questa data) apertura a TUTTI I SOCI. Per gli allievi delle scuole tennis bisogna necessariamente attendere più precise indicazioni dalla FIT, confidando arrivino entro questa data.
Questi step ci consentiranno di testare gradualmente le misure di prevenzione e di mettere la struttura nelle condizioni di massima sicurezza per la salute dei nostri soci e di tutto lo staff.
Ci auguriamo che questo piano possa essere rispettato e nel frattempo non vi siano comunicazioni più restrittive da parte degli organi competenti. A breve pubblicheremo le procedure di sicurezza da adottare per raggiungere la struttura e le norme di comportamento al suo interno e nel campo di gioco.
Nel frattempo consigliamo a tutti di controllare la scadenza del proprio certificato medico, la cui validità è condizione indispensabile per poter scendere in campo, a maggior ragione in questo periodo (il CONI ha precisato che non sono concesse proroghe di validità).
Un saluto a tutti e a presto sui campi da gioco.
Il Presidente della ASD Tennis San Paolo
Domenico Pedron